Trascorrere una vacanza estiva nel paese di Pieve di Marebbe è l’ideale per coloro che si vogliono rilassare, lontano dai rumori e dal caos cittadino, ma allo stesso tempo anche divertirsi e praticare sport all’aria aperta immersi nella natura delle Dolomiti.
Da Pieve di Marebbe è possibile intraprendere piacevoli passeggiate tra i boschi e prati fioriti che portano alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni e della cultura ladina. Una passeggiata particolare è infatti quella che porta alla scoperta dei Masi, in ladino ‘Les Viles’, abitazioni rurali tipiche della popolazione locale. Una moltitudine di opportunità per escursioni e passeggiate si possono trovare nel parco naturale del Fanes-Senes-Braies, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, che dista pochi minuti dal nostro paese e che rappresenta una zona ideale anche per gli amanti della mountain bike. Per coloro che invece volessero avventurarsi in un’esperienza adrenalinica, a pochi chilometri da noi c’è la zip-line più lunga d’Europa, per un volo nel vuoto circondati da paesaggi mozzafiato.
Per un volo più tranquillo si puó scegliere il paragliding, che consente di ammirare i paesaggi Dolomitici da un’altra prospettiva e di godersi un’esperienza davvero unica. Per gli amanti dei cavalli, a San Vigilio di Marebbe si trova il Horse Trekking Mareo che offre lezioni, gite o giri in carrozza.
Vi attendono meravigliose giornate nei scenari incantevoli delle Dolomiti, un toccasana per corpo e anima.